Melanzane alla moda

Come ben saprete, la melanzana ha riscosso un enorme successo non solo in ambito culinario ma anche artistico. In questa pagina, daremo spazio a tutto ciò che, nell'arte, nella moda o nel make up è stato ispirato dal colore violaceo dell'ortaggio.



Collezione Autunno Inverno 2013-2014 (Vaccarello)


Protagonista assoluto della passata stagione per quanto riguarda il make up, è il rossetto color melanzana. Con il classico colore o con sue sfumature, è perfetto sia per pelli chiare sia scure. Opaco, mai lucido, fa risaltare in particolare gli occhi chiari.



Collezione Primavera Estate 2012
 


Non solo in cucina o in letteratura... ma anche su abiti di alta sartoria made in Italy. La melanzana è comparsa anche sulle pregiate stoffe di grandi firme come Moschino Cheap and Chic (nella foto: sopra) e Dolce Gabbana (nella foto: sotto). Colorate e fantasiose arricchiscono di stile e fantasia anche le migliori collezioni. 




Jimmy Choo (collezione  autunno inverno 2008-2009)

Fonte: jimmy choo

Tralasciata la tradizione, che lo vedeva come colore porta sfortuna, il viola trova sin da subito un ruolo da protagonista sulle passerelle degli stilisti più famosi e ammirati. Ne è un esempio Jimmy Choo. Gli "impieghi" sono molteplici: da stoffe monocromatiche, agli abbinamenti con tonalità decisamente intense, a pelli opache o verniciate. 

Nessun commento:

Posta un commento

Fai sentire la tua voce...