Il nostro blog trae ispirazione dalla famosissima opera dello scrittore ispanoamericano Gabriel García Márquez "L'amore ai tempi del colera". Per chi ancora non lo conoscesse, consigliamo la lettura del libro; per coloro che, invece, conoscono già la trama e i suoi personaggi abbiamo una domanda da porre: vi ricordate di Fermina Daza? La caparbia e passionale protagonista della storia? Perfetto!! Vi ricorderete anche che lei odiava le melanzane (filo conduttore culinario della sua storia sentimentale). Per noi la cucina è una passione talmente forte che abbiamo deciso di riproporre varie ricette adattandole all'ingrediente culinario del romanzo, appunto le melanzane. Non solo, la sfida che ci siamo poste è quella di cucinare piatti talmente raffinati e prelibati che, forse, riusciranno a piacere persino a Fermina!!! Seguiteci e provate le nostre ricette e, naturalmente, fate sentire la vostra voce commentandole con suggerimenti o consigli per migliorarle!
Il romanzo
La trama... in breve: di seguito vi forniamo un link per coloro che volessero leggere la trama dell'opera o anche solo ripassarla. L'amore ai tempi del colera
Allo stesso tempo, consigliamo anche la visione dell'omonimo film, tratto dall'opera, uscito nel 2007 e diretto da Mark Newell.
Nessun commento:
Posta un commento
Fai sentire la tua voce...